Cip Run, a Caselle in Pittari torna la gara podistica di 9 chilometri
| di Marianna ValloneTerza edizione della Cip Run, la gara podistica di 9 chilometri che si correrà oggi, domenica, a partire dalle 16:15 a Caselle in Pittari. L’evento rientra nel secondo appuntamento della Maratona del Cilento. Il primo appuntamento con la corsa si è svolto a Cannalonga, i prossimi si correranno a San Mauro la Bruca, Omignano Scalo e Scario.
La Cip Run, organizzata per promuovere lo sport e la sana competizione nella splendida cornice casellese, è patrocinata dal Comune di Caselle in Pittari.
La giornata della maratona è iniziata alle 9:00 per le iscrizioni che saranno aperte fino alle 16:00 presso lo stand in piazza. I primi 150 iscritti riceveranno un pacco gara speciale.
La maratona prevede diverse categorie e start per soddisfare tutti i partecipanti. Alle ore 16:15 partiranno i più piccoli, i bambini di età compresa tra 0 e 5 anni, mentre alle 16:30 prenderanno il via gli esordienti di età tra 6 e 11 anni. Successivamente, alle 17:00, toccherà ai ragazzi di età tra 12 e 15 anni. Alle 18:00 sarà la volta degli adulti, con una gara di 9 km.
La quota di partecipazione è di 10 euro e ci saranno medaglie per tutti i partecipanti delle categorie bambini-ragazzi. Saranno assegnati premi speciali ai primi assoluti maschili e femminili, così come ai vincitori di ogni categoria.
Le categorie superiori (allievi, juniores, promesse, seniores e oltre 75 anni) saranno suddivise per genere e fasce di età, con premi dedicati ai primi classificati di ciascuna categoria.
Inoltre, ci saranno premi speciali per il più anziano e il più piccolo partecipante, oltre a un premio riservato al primo casellese che taglierà il traguardo.
L’entusiasmo è palpabile in vista di questa emozionante manifestazione sportiva che unisce l’amore per la corsa con la scoperta del territorio cilentano. Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare Michele al numero 3343047464 o Luca al numero 3498747999.
©Riproduzione riservata