Colleghi poliziotti di Maurizio Fittipaldi avviano raccolta fondi per la moglie

| di
Colleghi poliziotti di Maurizio Fittipaldi avviano raccolta fondi per la moglie

Una raccolta fondi per aiutare la moglie di Maurizio Fittipaldi, assistente capo della Polizia di Stato, scomparso il 6 febbraio. Originario di Torraca, 39anni, aveva trovato in Sardegna la sua seconda casa, lavorando nel Commissariato di Tortolì. Proprio i suoi colleghi hanno deciso di trasformare il loro affetto in un gesto concreto di solidarietà: una raccolta fondi in favore della moglie Sarah, che si trova ad affrontare problemi di salute e ora una situazione di seria difficoltà

Con un messaggio, gli agenti del Commissariato hanno voluto lanciare un appello alla comunità, affinché chiunque possa contribuire con un piccolo ma prezioso aiuto:

«Lui è Maurizio Fittipaldi, Assistente Capo della Polizia di Stato: ad agosto avrebbe compiuto 39 anni, campano di origine, ma sardo di adozione … Un gran Poliziotto ed una grande persona, solare, sorridente e sempre disponibile con gli altri nonostante il suo carattere riservato… la vita è stata piuttosto dura con lui, tanto è vero che nella giornata del 6 febbraio 2025 è venuto a mancare, lasciando sola e con gravi problemi di salute, sua moglie Sarah, che amava più di ogni cosa… Noi suoi colleghi del Commissariato di Tortoli, per il grande affetto che ci ha legato a lui, abbiamo avviato una raccolta fondi per poterle dare una mano, chi volesse contribuire, questo è il codice IBAN su cui versare un eventuale piccolo ma prezioso aiuto: IT74P0344017300000000128200».

L’allarme era scattato nel pomeriggio di giovedì, quando l’agente si era allontanato da casa portando con sé la pistola di ordinanza. La preoccupazione dei familiari ha fatto partire immediatamente le ricerche, concentrate nelle campagne tra Triei e Baunei, in provincia di Nuoro, dove il segnale del suo telefono era stato localizzato per l’ultima volta. Venerdì è stato ritrovato privo di vita nelle campagne di Lotzorai.

Tantissimi i messaggi di cordoglio. Anche dall’amministrazione di Torraca: «In questo giorno così triste, ci uniamo al dolore della famiglia Fittipaldi, porgendo le più sentite condoglianze. La perdita di una persona cara è una delle prove più difficili che la vita ci pone. In questo momento così doloroso siamo vicini a tutti i suoi cari. Riposa in Pace Maurizio». Ed è arrivato dal Comune di Lotzorai: «Il sindaco e l’amministrazione sono vicini a Sarah e alle famiglie Selenu e Fittipaldi nel dolore per la tragica perdita del caro marito e congiunto. Riposa in pace, Maurizio. Che la terra ti sia lieve».



Consigliati per te

©Riproduzione riservata