Colliano, rimuovono riduttori dai fucili: armi sequestrate. Cacciatori nei guai
| di Antonio VuoloNei giorni scorsi, un’operazione antibracconaggio è stata portata a termine dai carabinieri di Colliano e dal nucleo guardie dell’accademia Kronos Salerno. L’operazione si è concentrata nelle aree collinari di Colliano, con l’obiettivo di contrastare attività di caccia illegale e proteggere la fauna locale.
Durante l’operazione, gli agenti hanno intercettato diverse battute di caccia al cinghiale. Nonostante numerosi tentativi di eludere i controlli, le forze in campo sono riuscite a identificare i cacciatori e a scoprire che alcuni di essi avevano rimosso i riduttori dalle armi. Questa modifica illegale aveva lo scopo di permettere l’introduzione di un numero maggiore di colpi a piombo unico, facilitando la caccia agli ungulati in modo non autorizzato.
In seguito ai controlli, sono state sequestrate le armi e le munizioni in uso, e sono state formalizzate le denunce alla Autorità Giudiziaria per l’esercizio della caccia con mezzi vietati e per l’alterazione delle armi. Le indagini e i controlli proseguiranno nei prossimi giorni nelle aree del Parco dei Monti Picentini e nelle zone limitrofe, per garantire il rispetto delle normative e la tutela della fauna selvatica.
©Riproduzione riservata