Colpo fallito alla filiale BCC di Capaccio Scalo: la cassaforte vuota lascia i malviventi a mani vuote
| di Antonio VuoloColpo fallito nella notte tra domenica e lunedì presso la filiale di Capaccio Scalo della BCC Aquara. La cassaforte che hanno asportato si è rivelata completamente vuota. Durante l’operazione, i malviventi hanno forzato una porta d’ingresso laterale con attrezzi da scasso, penetrando nel cuore della filiale bancaria nel cuore della notte. Una volta all’interno, si sono diretti verso l’area degli sportelli, prelevando una cassaforte, solo per fuggire in fretta quando è scattato l’allarme.
Tuttavia, il colpo è risultato un fallimento, poiché le casseforti vengono regolarmente svuotate dai dipendenti grazie a un sofisticato sistema centralizzato di gestione del denaro. Le guardie giurate della società di vigilanza ‘La Torre’ di Agropoli e i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo sono intervenuti prontamente sul luogo, eseguendo tutti i rilievi necessari e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della banca di credito cooperativo e delle attività commerciali circostanti.
Si presume che almeno cinque individui, con il volto coperto da passamontagna e guanti, abbiano agito. Non è escluso che possa trattarsi della stessa banda responsabile del recente furto di 80mila euro presso l’ufficio postale di Licinella.
©Riproduzione riservata