Colpo notturno all’“American Cash” di Salerno: danni ingenti e bottino da 100mila euro

| di
Colpo notturno all’“American Cash” di Salerno: danni ingenti e bottino da 100mila euro

SALERNO – Un colpo studiato nei minimi dettagli e messo a segno con precisione militare. È successo la notte scorsa, intorno alle 2, nella zona industriale di Salerno, dove una banda di malviventi ha fatto irruzione nell’ingrosso alimentare “American Cash”, in via Wenner. Il bottino è da capogiro: circa 100mila euro in contanti.

Secondo una prima ricostruzione, i ladri – almeno quattro persone – si sono introdotti all’interno dell’attività dopo aver praticato un foro nel muro perimetrale, sul retro dell’ingresso principale. Una volta dentro, si sono diretti subito verso la cassa automatica: obiettivo del colpo. Con l’uso di un flex di grosse dimensioni, i malviventi sono riusciti a tagliare la cassaforte e a impossessarsi dell’ingente somma di denaro.

A facilitare l’azione della banda, pare sia stato un guasto al sistema di allarme, che non ha segnalato l’intrusione. Solo in un secondo momento, allertato dai rumori provenienti dal capannone, il custode si è accorto di quanto stava accadendo e ha dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sezione Volanti della Polizia, che hanno avviato immediatamente le indagini. All’interno del capannone è stato rinvenuto il flex utilizzato per forzare la cassaforte, mentre gli agenti della Scientifica hanno effettuato i rilievi per cercare eventuali tracce lasciate dai ladri.

Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di individuare i responsabili del colpo. L’ipotesi è che la banda abbia agito su commissione e che conoscesse bene gli orari e i punti deboli dell’ingrosso.

Il furto ha provocato anche ingenti danni alla struttura, che ora dovrà fare i conti non solo con la perdita economica, ma anche con la necessità di ripristinare i sistemi di sicurezza e la zona danneggiata dell’edificio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata