Università e Territorio : Politica di Sviluppo per il Vallo di Diano
| di Maria Antonia CoppolaSi parlerà di Università e territorio nell’ambito della politiche di sviluppo per il Vallo di Diano.
Per un territorio che si muove, sempre di più, sulla strada del progresso, come il Vallo di Diano appunto, è importante affiancare e sostenere le iniziative valide promosse dall’Università. Il territorio salernitano si avvale di un importantissimo e attrezzato ateneo: l’Università degli studi di Salerno, sita nel comune di Fisciano, in cui si formano, in maniera eccellente, migliaia di giovani.
Tenere conto di questo validissimo nucleo, per sviluppare una politica che ha davvero a cuore sia lo sviluppo del territorio sia l’inserimento dei giovani abili nel mondo del lavoro, potrebbe rivelarsi davvero produttivo.
A prendere parte al dibattito saranno il vicesindaco di Sassano Cono Boccia, Giuseppe Abbruzzese membro dell’associazione universitaria Sinistra Futura, Maddalena Chirico membra dell’associazione universitaria Unifriends, Vincenzo Pedace membro dell’associazione universitaria Rui, Nazario Matarazzo senatore accademico dell’Università degli studi di Salerno, Vincenzo Sansone candidato al consiglio nazionale degli studenti universitari e l’Onorevole Donato Pica consigliere regionale.
©Riproduzione riservata