Con «Ulisse» di Giacomo Moscato, l’evento gratuito di teatro a Policastro Bussentino
| di Marianna Vallone“Come imbarcato tra i compagni di Ulisse lo spettatore, con questo spettacolo, ha la possibilità di vivere, in prima persona, la spietatezza di Polifemo, le malie di Circe, la crudeltà di Scilla e Cariddi, la seduzione delle sirene, fino a giungere insieme allo sventurato eroe nella bramata Itaca”.
Il Comune di Santa Marina organizza un evento gratuito di teatro, per gli alunni, i docenti e i genitori dell’Istituto Comprensivo Santa Marina Policastro, che rientra nell’ambito degli appuntamenti (il sesto) di Benessere in Comune. Lunedì 13 gennaio alle ore 10, l’Ulisse, dall’Odissea di Omero, con Giacomo Moscato, al Cineteatro Tempio del Popolo di Policastro Bussentino.
«In questa giornata i ragazzi che parteciperanno potranno immergersi nel mondo dell’Odissea e vivere insieme a Ulisse le peripezie di questo avventuroso viaggio. – spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato – Un modo per avvicinare i nostri ragazzi al teatro, uno spettacolo culturale ma allo stesso tempo divertente. L’Amministrazione comunale invita anche i genitori a prendere parte al sesto appuntamento del progetto, che si preannuncia come un’esperienza originale e indimenticabile, come d’altronde sono stati tutti gli appuntamenti del progetto “BenessereinComune».
©Riproduzione riservata