Premio Nazionale di Poesia “KERAMOS”

| di
Premio Nazionale di Poesia “KERAMOS”

L’Associazione artistica e letteraria “Gli Occhi di Argo”, in collaborazione con il Centro artistico “Guida”, con l’intento di valorizzare i poeti emergenti, organizza la prima edizione del Premio Nazionale di Poesia “KERAMOS”, il quale si articola nelle seguenti sezioni:

– Sezione A: Poesie dedicate alla Dea Madre e/o al Mito Greco;

– Sezione B: Poesie dedicate al fuoco e/o alla terra;

– Sezione C: Poesie dedicate al mare e/o alla luna;

– Sezione D: Poesie dedicate al Cilento.

“Keramos” in greco vuol dire “argilla”, il materiale costitutivo della ceramica, o meglio indica l’oggetto di ceramica finito. Nella mitologia antica “Keramos” era il dio protettore dei ceramisti, divinità notturna e mediterranea del fuoco e della Terra, a cui è dedicato questo concorso.

È possibile partecipare ad una o più sezioni, con una sola poesia inedita per sezione (lunghezza max 8 versi, sono consigliati versi brevi), da inviare via e-mail all’indirizzo: occhidiargo@hotmail.it

La poesia deve essere correlata di allegato contenente i dati anagrafici del partecipante, l’indirizzo completo, il numero telefonico e la dichiarazione che l’opera presentata al Premio Nazionale di Poesia “KERAMOS” è inedita e frutto del proprio intelletto. L’oggetto della mail deve riportare il nome “Keramos” e la lettera della sezione o delle sezioni scelte.

Per ogni sezione alla quale si partecipa è richiesto un contributo di € 5,00.

Le poesie, con acclusa scansione della ricevuta dell’avvenuto versamento, devono pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2011.

I nominativi della giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, saranno resi noti il giorno della cerimonia di premiazione, che si terrà ad Agropoli (Sa), presso il Centro artistico “Guida”, il 18 giugno 2011 alle ore 18,00.

I vincitori saranno premiati con una targa di ceramica artistica, sulla quale sarà trascritta a mano la propria poesia, con la pubblica lettura durante la premiazione, con un attestato di merito e con la pubblicazione della poesia sulle copie del mese di giugno de “I 2MILA SEGNALIBRI”.

Le targhe di ceramica artistica saranno realizzate dallo studio d’arte “Guida” e non saranno consegnate agli autori ma, in una pubblica manifestazione, saranno affisse ai muri della città di Agropoli .

Per ulteriori informazioni, visitare il blog dell’Associazione letteraria e artistica “Gli occhi di Argo”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata