Concorso ‘Onda luna Cilento – Premio Angelo Vassallo’: domenica il cerimoniale all’Oasi Alento
| di Antonio Vuolo
Il cerimoniale sarà celebrato domenica 26 maggio 2024, presso la sala convegni dell’Oasi Fiume Alento, a Prignano Cilento. Ancora una volta, migliaia di opere candidate e numerosi istituti scolastici partecipanti si sono confrontati su una tematica importantissima e di attualità, riassunta nel titolo “Noi e il cibo, il mare e la terra – Verso un’alimentazione più sana e sostenibile”.
Il concorso dedicato al mare e alla terra, con lo scopo di contribuire con il mondo scolastico nello studio e nella ricerca di una maggiore consapevolezza per uno sviluppo sostenibile delle risorse che ci offrono, anche in questa edizione, ha registrato un grande successo. Tanti istituti scolastici, in ambito provinciale e del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, così come deciso dall’associazione Cilento Verde Blu odv, hanno partecipato al concorso.
La giuria del premio, dopo un lungo e impegnativo lavoro di analisi e selezione, ha definito la prestigiosa lista dei vincitori, i quali hanno lavorato su una tematica impegnativa e più che mai di attualità come la sostenibilità alimentare, elaborando delle vere e proprie opere d’arte, che saranno esposte in format digitale durante la premiazione.
Parteciperanno all’evento la famiglia Vassallo, i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole vincitrici, gli allievi vincitori e i loro familiari, gli operatori marittimi sostenitori dell’evento, la società di Charter Vela Dream di Agropoli, la quale ha offerto generosamente un rilevante contributo per la borsa di studio.

©Riproduzione riservata