Conflitto a fuoco nella notte nel Vallo di Diano tra carabinieri e ladri: uno è grave
| di Redazione
Le forze dell’ordine hanno fermato tre individui sospettati di essere coinvolti in attività criminali nel Vallo di Diano. I tre, tutti di origine straniera, sono stati intercettati nel territorio di Atena Lucana mentre viaggiavano a bordo di un fuoristrada Mitsubishi, risultato rubato.
Durante le operazioni di blocco, secondo le prime informazioni, i fuggitivi avrebbero tentato di travolgere con il veicolo uno dei militari impegnati nel controllo. Ne è scaturita una sparatoria, durante la quale uno dei tre è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco. L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla, dove è stato poi ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Le indagini si allargano e ci sono altri complici nel mirino, intanto diversi uomini sono stati fermati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sarà la Procura della Repubblica a valutare le successive misure da adottare.

Aggiornamenti traffico
Per accertamenti dell’ufficiale di polizia giudiziaria, temporaneamente chiuse, in entrambe le direzioni, sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo”, le rampe di ingresso ed uscita dello svincolo di Atena Lucana, dal km 86,913 al km 87,092 all’altezza di Atena Lucana (Salerno).
Per il traffico veicolare in uscita e in ingresso, si consigliano gli svincoli di Polla o di Sala Consilina.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
©Riproduzione riservata