Consiglio di Stato rigetta ricorso del sindaco di Agropoli: «Nessun timore del ritorno al voto»
| di RedazioneIl Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar proposta dal sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi. Il Tar in pratica ha accolto il ricorso presentato dall’ex candidato sindaco Raffaele Pesce in merito alla regolarità del voto in alcune sezioni elettorali durante le ultime elezioni comunali del giugno 2022. Ora il rischio è che il Comune di Agropoli sia commissariato in attesa di capire se si tornerà o meno al voto, in tutte le sezioni o solo in quelle contestate.
«Il Presidente del Consiglio di Stato (sezione seconda) ha rigettato la richiesta di sospensiva, rinviando all’udienza cautelare collegiale del 14 novembre. Allo stato attuale quindi il ricorso, che era stato proposto rispetto al dispositivo in attesa delle motivazioni, non è stato rigettato nel merito. – ha spiegato Mutalipassi – Attendiamo di leggere le motivazioni della sentenza del TAR di Salerno al fine di comprendere le ragioni del parziale accoglimento del ricorso per fare effettiva chiarezza se ci sarà un ritorno al voto in una o più sezioni».
«Ci tengo a precisare – continua il sindaco – che, pur continuando ad avvalerci di tutti gli strumenti legali che il nostro ordinamento giuridico ci consente, il sottoscritto, insieme all’intera coalizione, non ha nessun timore di affrontare eventualmente il ritorno al voto. E mi fa sorridere leggere che io sia attaccato alla poltrona. Niente di più falso! Sono sereno, ho profuso, insieme alla mia squadra, con entusiasmo ed energia, tutti gli sforzi possibili per amministrare con amore e passione la nostra bellissima Città nell’esclusivo interesse della collettività. Sono pronto ad affrontare qualsiasi scenario si configurerà, certo che il lavoro fatto in questi 16 mesi di mandato verrà premiato dai concittadini».
©Riproduzione riservata