Tra Sapri e Camerota 17 giovani denunciati
| di Rito RuggeriGli uomini della compagnia dei carabinieri di Sapri, alla fine di un prolungato servizio antidroga svolto nei primi giorni della settimana finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno deferito in stato di libertà un 30enne del posto, disoccupato.
Dopo la prolungata attività di osservazione, controllo e pedinamento, che ha consentito di ricostruire con estrema precisione gli spostamenti, i contatti e le frequentazioni dell’uomo, sono stati rinvenuti, nella disponibilità del giovane, a Sapri, sulla S.P. 104, in direzione Lagonegro, e posti sotto sequestro, circa due grammi di eroina.
E sempre nel medesimo contesto operativo, a Marina di Camerota, i militari hanno segnalato amministrativamente, ai rispettivi uffici territoriali del Governo, 16 giovani, tra i sedici ed i trentadue anni, soprattutto turisti, ritenuti responsabili dell’illecito di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata all’uso personale.
A seguito dei controlli sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro, circa sessanta grammi di hashish e dieci di marijuana. I controlli continueranno senza sosta per tutta la stagione estiva.
©Riproduzione riservata