A Vallo della Lucania “i G@l questi sconosciuti”

| di
A Vallo della Lucania “i G@l questi sconosciuti”

Il 10 giugno alle 18,30 presso l’aula Consiliare di Vallo della Lucania si è tenuto il convegno dal tema “i G@l questi sconosciuti” ovvero “come mai non si sa nulla di possibili investimenti nel territorio cilentano pari a 15,2 milioni di euro”.
 
Hanno argomentato in materia Irene Mondelli responsabile Gal Cilento, Anna Pina Arcaro Coordinatore Gal Regeneratio, Carmine Farnetano Coordinatore Gal Casacastra e Angelo Perriello responsabile relazioni interregionali e trasnazionali.
Coordinatore dei lavori Remigio Cammarano Presidente Ailp.

Al dibattito sono stati invitati Amministratori del territorio cilentano, funzionari regionali, sindacati, ordini professionali, associazioni di categoria e cittadini tutti.
“Il mio impegno di provocazione sul territorio fa si che posso affermare che ci si trova di fronte a due categorie di attori.” – afferma Anna Pina Arcaro – “C’è chi prosegue la strada dello sviluppo locale e crede nella qualità e nell’accrescimento dell’autostima e della conseguenziale identità locale e chi non crede nell’utilizzo degli strumenti di sviluppo che ci vengono messi a disposizione, strumenti ben verificati e collaudati. Ci si prefigge – continua la Arcaro – di fare non qualità ma quantità di figure professionali che di conseguenza professionali non possono essere, illudendosi di accontentare tutti quelli che veicolano intorno a se stessi per garantirsi una poltrona. Non credendo ci si impegna esclusivamente a restringere il recinto di interessi dell’iniziativa guardandosi bene dal creare trasparenza, informazione, comunicazione e sinergie. Il contrasto fra questi due modi di essere è antico e lo si può superare semplicemente facendo trasparenza, informazione, comunicazione e sinergia”.

Concludendo propone al Gal Casacastra, al Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed al Gal Cilento Regeneratio di istituire un tavolo di programmazione al fine di creare un’Agenzia di promozione e sviluppo unica del territorio finalizzata al rilancio e valorizzazione dell’intera area protetta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata