Convocato consiglio comunale monotematico sull’ospedale di Agropoli
| di RedazioneÈ stato convocato per lunedì 21 ottobre, alle ore 15:30, il Consiglio Comunale monotematico di Agropoli in seduta straordinaria, per discutere del Presidio Ospedaliero locale. Il tema centrale dell’incontro sarà l’adeguamento dell’Atto aziendale, approvato dalla Giunta Regionale della Campania con Delibera n. 461 del 12 settembre 2024, in conformità alla programmazione della rete ospedaliera nel sistema di emergenza-urgenza, come previsto dal Decreto Ministeriale n. 70/2015.
La convocazione del Consiglio comunale arriva pochi giorni dopo la riunione della Commissione Sanità, Innovazioni tecnologiche e Transizione digitale, presieduta dal consigliere Rosario Bruno, che ha gettato le basi per una discussione approfondita sul futuro dell’ospedale.
Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha così commentato: «L’intera Amministrazione, con l’assessore alla Salute e alle Relazioni con l’ASL, dott.ssa Rosa Lampasona, ha sempre prestato la massima attenzione alla tutela del diritto alla salute dei cittadini. Siamo stati in prima linea affinché fosse garantita la piena funzionalità del Presidio Ospedaliero di Agropoli. Con la Commissione Consiliare Sanità, e grazie all’unanime sostegno anche dei consiglieri di opposizione, abbiamo approvato una proposta che sarà sottoposta al vaglio del Consiglio comunale. Questa mira a ottenere la corretta applicazione dei parametri del DM n. 70/2015, fondamentale per il potenziamento del nostro ospedale. Il lavoro dovrà proseguire costantemente per chiedere un continuo miglioramento dei servizi».
L’evento è di particolare rilevanza per la comunità, che attende risposte concrete per il rafforzamento del nosocomio cittadino, nel contesto di una sanità regionale in continua evoluzione.
©Riproduzione riservata