Coppia di anziani trovati morti a Caselle in Pittari: indagini in corso
| di Marianna ValloneUna tragedia ha scosso la comunità di Caselle in Pittari. Due anziani coniugi sono stati trovati senza vita nella loro casa di campagna. Rocco Speranza, 79 anni, e Rosa Loguercio, 85 anni, sono stati rinvenuti morti dal figlio.
L’uomo, che vive e lavora nel Nord Italia, non ricevendo risposta al telefono per diversi giorni, ha deciso di partire per raggiungere i suoi genitori. Una volta giunto a Caselle in Pittari, si è trovato di fronte a una scena drammatica: il corpo della madre, era riverso nel pollaio della casa, mentre quello del padre, è stato trovato all’interno dell’abitazione.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Sapri, gli uomini della Stazione di Sanza agli ordini del comandante Massimiliano Castellino, e quelli della Radiomobile di Sapri guidati dal luogotenente Pino Bosco. La Procura di Lagonegro ha disposto l’autopsia su entrambi i corpi per chiarire le cause del decesso. Al momento, nessuna ipotesi è esclusa: si indaga sia sulla possibilità di malore, che avrebbe colpito entrambi in momenti diversi, sia su altre cause che potrebbero aver portato alla tragica fine.
Gli esami autoptici saranno cruciali per chiarire se si sia trattato di morti naturali o se vi siano elementi che possano far pensare a dinamiche diverse. Il paese è sotto shock, e la comunità si stringe attorno alla famiglia. Le indagini proseguono, in attesa di ulteriori sviluppi e dei risultati degli esami medici.
©Riproduzione riservata