Corri il mare, la gara podistica da Capitello a Villammare tra panorami spettacolari
| di Marianna ValloneE’ stata presentata questa mattina la prima edizione della Corri il mare, run for life, la gara podistica di 10 chilometri che si correrà il prossimo 3 giugno, da Capitello a Villammare lungo la statale 18. Presenti alla conferenza stampa, che si è svolta nell’aula consiliare di Vibonati, i sindaci dei due comuni coinvolti, Vibonati e Ispani, Manuel Borrelli e Franco Giudice, l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Vibonati Anna Maria Maiorano, l’assessore al Turismo Cultura e Sport di Vibonati, Luigi Brusco e Alfonso Iavarone, dell’associazione Nuova Europa.
Si partirà dal centro storico di Capitello, frazione marinara di Ispani, per arrivare a Villammare, nel comune di Vibonati, dopo circa dieci chilometri sulla statale 18, tra panorami mozzafiato sul mare e sulle spiagge del golfo di Policastro. «Ci immetteremo nella pista ciclabile e il traguardo sarà volante, scenderemo in perpendicolare – ha spiegato Alfonso Iavarone, dell’associazione Nuova Europa. – Il percorso è molto veloce, con non molte difficoltà. E’ piacevole, prettamente fatto a mare».
Un evento che si pone l’obiettivo anche di incrementare il turismo. «Molti partecipanti, con le rispettive famiglie, soggiorneranno nelle strutture del golfo di Policastro», ha detto il sindaco di Vibonati Manuel Borrelli. «Uno sport che accrescerà il senso di aggregazione, – ha evidenziato il primo cittadino di Ispani, Franco Giudice – Le iniziative sportive possono essere utili per coinvolgere soprattutto i nostri giovani».
©Riproduzione riservata