Cuccaro Vetere, 42enne aggredisce compagna e si scaglia contro i carabinieri: due militari in ospedale
| di Luigi MartinoLe urla provenienti dall’abitazione, l’aggressione e poi l’intervento dei militari. E’ accaduto tutto in pochi minuti. Cuccaro Vetere, piccolo centro del Cilento, è stato sconvolto ieri sera da un episodio di violenza domestica che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei servizi di emergenza. Un uomo di 42 anni, S.S. le sue iniziali, ha aggredito la sua compagna all’interno della loro abitazione per motivi ancora ignoti.
In seguito alla denuncia della donna, i carabinieri della locale stazione sono giunti immediatamente sul posto. L’arrivo dei militari non ha calmato la situazione; al contrario, l’uomo ha iniziato a inveire anche contro di loro, sfogando la sua violenza sui presenti. Il maresciallo e un appuntato sono rimasti feriti e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania, dove sono stati ricoverati per le cure necessarie.
Per gestire l’emergenza, sul posto sono intervenute altre tre volanti dei carabinieri e due ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118. S. S. è stato fermato e condotto in caserma per l’interrogatorio.
L’uomo dovrà ora rispondere di gravi accuse, tra cui maltrattamenti in famiglia e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
©Riproduzione riservata