Il cuore grande di San Rufo con ‘Aggiungi un posto a tavola’ a sostegno delle famiglie con bambini speciali
| di Pasquale SorrentinoLa prima edizione della serata di beneficenza “Aggiungi un posto a tavola”, organizzata a San Rufo, è stato un successo. Tutto il paese insieme, da ogni contrada, da ogni frazione, ha partecipato alla cena di solidarietà per l’associazione Ascoltami che si occupa di famiglie con bambini speciali.
Un’idea voluta fortemente da numerosi volontari e soprattutto Nicole Mangieri che ha trovato in Don Nicola e negli abitanti del quartiere validi complici che hanno accettato di buon grado la sua proposta. Alla stessa maniera e con la stessa determinazione hanno aderito l’amministrazione comunale di San Rufo, la scuola e le maestre, la Proloco e iuvenis.
In poco più di venti giorni si è riusciti riusciti, insieme, a mettere su tutto quanto necessario. «La nostra perseveranza e la vostra bontà ci hanno permesso di raggiungere un obiettivo bellissimo. Vi siete resi disponibili, avete messo a disposizione le vostre risorse anche economiche, il vostro tempo, la vostra presenza e siamo riusciti a realizzare un sogno. Voi abitanti del rione, in particolare, siete stati favolosi. A voi va tutta la mia gratitudine per avermi supportata e sopportata. Senza di voi nulla sarebbe stato possibile». L’assegno da 3600 euro è stato consegnato alla presidente di Ascoltami.
©Riproduzione riservata