Da Palinuro al Regno Unito: le pizze gourmet di Francesco Cammarano nel villaggio di Beadnell
| di RedazioneUna scatola di metallo trasformata in un ristorante gourmet, con le pizze artigianali che stanno conquistando il cuore di Beadnell, sulle coste di Northumberland, nel Regno Unito. E a renderle così speciali è l’abile tocco di Francesco Cammarano, uno chef originario di Palinuro, nel Cilento.
Fin dai primi giorni di luglio, il BAE di Beadnell ha affascinato residenti e turisti con le sue pizze italiane cotte a legna. L’ambiente insolito e la passione dei membri del North Coast Collective hanno fatto sì che questo ristorante diventasse una vera e propria esperienza gastronomica, come riporta il giornalista Daniel Hall in Chroniclelive.
In menù solo sette pizze gourmet, realizzate con ingredienti importati direttamente dalla Campania e realizzate da Francesco che porta così il gusto del Cilento nel cuore di Northumberland.
«Le code erano fuori da questo mondo», dice Wayne Johnson, membro del North Coast Collective al Chroniclelive. «Le pizze di Cammarano hanno stregato tutti, dai residenti curiosi ai viaggiatori gourmet, con la loro freschezza e creatività».
Il cuore della ristorazione, Francesco Cammarano, è l’anima della cucina di BAE. Il suo amore per il Cilento e la passione per la gastronomia italiana sono evidenti in ogni boccone che serve. «Volevamo portare qualcosa di straordinario a Beadnell, e credo che il nostro chef sia la chiave per farlo accadere», afferma Johnson. E in effetti, Francesco Cammarano ha lasciato un’impronta culinaria indelebile nella zona.
I locali e i turisti che vanno al BAE di Beadnell possono sperimentare l’autenticità italiana, grazie a uno chef che ha portato il sapore della sua terra d’origine direttamente sulla costa di Northumberland.
©Riproduzione riservata