Dalla musica sacra alle più belle arie d’opera: successo a Montecorice per il gala lirico
| di Antonio VuoloDalla musica sacra alle più belle arie d’opera. Grande successo, ieri sera, per il Gala lirico a cura della pianista Stefania De Santi e della soprano Maria Giulia Milano all’interno della parrocchia di San Pasquale Baylon di Case del Conte, nel comune di Montecorice. Il concerto ha chiuso i festeggiamenti in onore del Santo Patrono della comunità cilentana ed è stato organizzato dal parroco, don Olgierd, e dal comitato festa, guidato da Florigio Verrone, e con la collaborazione del dottore-scrittore Giuseppe Salzano.
L’evento ha registrato una straordinaria partecipazione del pubblico, che ha gremito la parrocchia. L’esibizione ha incantato gli spettatori, che hanno mostrato il loro apprezzamento con lunghi applausi al termine di ogni esecuzione. La serata è stata un viaggio emozionante attraverso le più suggestive melodie sacre e le arie d’opera più celebri, interpretate con maestria e passione dalla pianista De Santi e dalla soprano Milano.
La scelta del repertorio, che ha spaziato dai capolavori della musica sacra alle opere più amate, ha contribuito a creare un’atmosfera di profonda spiritualità e bellezza artistica, toccando le corde dell’animo degli ascoltatori.
©Riproduzione riservata