Danneggiata la sede di Telecolore, indagini in corso
| di Marianna ValloneLe indagini della polizia faranno luce su quanto accaduto oggi all’ingresso della sede di Telecolore, storica emittente televisiva di Salerno, nel quartiere Torrione. «Un uomo ha chiesto di entrare con la forza per parlare della situazione della Salernitana. – raccontano i giornalisti sulla pagina social di Telecolore – Al diniego dei colleghi, successivamente questa persona ha preso una pietra, ha distrutto il citofono, ha divelto una delle videocamere di sorveglianza, ha danneggiato e girato altre videocamere, e rovesciato un cestino portaoggetti situato dinanzi all’ingresso».
Sul posto gli agenti della Sezione Volanti della Polizia di Stato e gli uomini della Scientifica. «Nessuno ci metterà il bavaglio. Continueremo a raccontare i fatti e ad esprimere liberamente le nostre opinioni -sottolinea con forza Franco Esposito, direttore di Telecolore. – Ieri sera è andata in onda “Gol su Gol” in cui si è parlato della difficile situazione della Salernitana».
Solidarietà arriva da più parti e anche dal mondo politico. «Pluralismo e imparzialità dell’informazione sono fondamentali in democrazia e vanno sempre tutelati. Esprimo vicinanza all’editore Antonio De Simone, al direttore Franco Esposito e a tutti coloro che lavorano e collaborano da sempre con la nota emittente televisiva: persone serie e professionali che rappresentano la storia della tv locale della nostra provincia», ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, parlamentare del collegio salernitano.
©Riproduzione riservata