Il maltempo peggiora la situazione del ”Leon de Caprera”
| di Luigi MartinoIl campo sportivo di Marina di Camerota ha subito danni abbastanza vistosi nella mattinata del 25 Ottobre. La forte pioggia che si è abbattuta nella notte di domenica, fino al pomeriggio dello scorso lunedì, ha fatto si che il fiumiciattolo che confina con la struttura, si è ingrossato a tal punto da invadere buona parte del terreno di gioco .Le condizioni ora sono davvero precarie: il terreno di gioco è impraticabile! La Polisportiva Kamaraton, che domani disputerà i sedicesimi di Coppa Italia Campania a Cardile, è stata costretta ad allenarsi sulla fascia laterale destra del campo e all’esterno della struttura, correndo sull’asfalto stradale. Dobbiamo soprattutto ricordare che la Polisportiva Kamaraton ( raggruppa tutto il comprensorio del comune di Camerota), ha sollecitato più volte chi di dovere per la messa in sicurezza dell’impianto , che oltre a ragazzi e adulti,ospita bambini piccolissimi. Si attendono ancora risultati convincenti.
Le tante carenze, visibili a chiunque,non coinvolgono solo la parte interna dell’impianto. Appena fuori dai cancelli, parlano i cumuli di spazzatura, auto abbandonate e pontili galleggianti. Si possono notare blocchi enormi di cemento, parcheggiati lì senza un perchè, rifiuti di vario genere e quindi di varia pericolosità.
Gli spogliatoi sono agibili solo grazie alla manodopera messa a disposizione da alcuni membri della società. Gli spalti non sono per niente in sicurezza e dopo ogni temporale sono da ripristinare del tutto. Le persone che usufruiscono del campo sportivo e soprattutto i genitori che affidano i loro figli agli allenatori per iniziarli alle attività sportive, sono molto preoccupati.
Di seguito vi mostriamo la foto-gallery con tutte le immagini dello stato attuale dell’impianto sportivo:
©Riproduzione riservata