Danza, maschere e la comicità con Enzo e Sal: ecco il Carnevale di Castellabate
| di Antonio VuoloAl via i festeggiamenti del Carnevale 2023 organizzati dal Comune di Castellabate in sinergia con l’associazione Ricreiamoci per la giornata di martedì grasso, il prossimo 21 febbraio, in Piazza Lucia.
A partire dalle ore 15:00 vi sarà uno spazio interamente dedicato ai bambini con animazione e giochi a cura di Fata Dodò. Alle ore 17:00 saranno le ballerine della scuola Espressione Danza protagoniste della scena con diverse esibizioni di ballo. Alle ore 18:00 saranno i comici Enzo e Sal di Made in Sud ad animare tutti grazie ai loro sketches dall’incontenibile allegria e ironia.
A seguire la corrida di Carnevale presentata da Francesco Formicola con momenti di ballo a cura della scuola Body Dance darà a tanti dilettanti la possibilità di cimentarsi in performance artistiche di diverso genere.
A partire dalla ore 20:00 si ballerà con la disco music a cura di Luca P. a conclusione di un’intensa giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento.
«Un Carnevale dedicato a piccoli, giovani e famiglie con un intrattenimento a tutto tondo perché Carnevale non è solo la festa dei più piccoli, ma di tutti. Piazza Lucia farà da sfondo a questa giornata in allegria tra colori e divertimento», dichiara il sindaco Marco Rizzo. «Carnevale è per antonomasia giorno di festa, di gioia, dello scherzo, condivisa e apprezzata da tutti».
«Abbiamo organizzato questa giornata in sinergia con l’associazione Ricreiamoci. Un plauso alle altre associazioni che hanno organizzato i festeggiamenti in altri giorni, facendo in modo che quest’aria di festa si protraesse per l’intera settimana nell’intero territorio», dichiarano i consiglieri Clemente Migliorino e Gianmarco Rodio.
©Riproduzione riservata