De Luca annuncia l’apertura dell’aeroporto di Salerno: «Sarà un volano per l’economia regionale»
| di Luigi MartinoIl presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano-Costa d’Amalfi aprirà a luglio, definendolo un importante passo per lo sviluppo economico del territorio. L’annuncio è stato fatto durante l’inaugurazione dell’impianto di depurazione a Coda di Volpe, nel comune di Eboli.
“Parte a luglio l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano-Costa d’Amalfi. È un altro miracolo che mi permetto di rivendicare come Regione Campania. Eravamo l’unica grande regione che aveva un solo aeroporto. Siamo riusciti a fare questa unificazione con Capodichino, quindi avremo un altro volano di sviluppo per tutto il territorio a Sud di Salerno,” ha dichiarato De Luca.
L’apertura dell’aeroporto è vista come un’opportunità cruciale per la crescita economica della regione, in particolare per le aree a sud di Salerno, che potranno beneficiare di un maggiore afflusso turistico e commerciale. L’infrastruttura si propone di alleviare la pressione sull’aeroporto di Napoli Capodichino, migliorando la connettività e l’accessibilità della Campania.
Durante l’evento, De Luca ha anche commentato, con il suo consueto sarcasmo, l’incontro recente con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Ho appreso dai social della raffinata eleganza con cui Meloni si era avvicinata al presidente della Regione che era lì per accoglierla e darle il benvenuto. In ogni caso ho visto che ci ha tenuto la Meloni a comunicare la sua nuova e vera identità e noi non possiamo che concordare, ovviamente,” ha detto De Luca, riferendosi a un episodio recente.
L’inaugurazione dell’impianto di depurazione a Coda di Volpe rappresenta un ulteriore passo avanti nella modernizzazione delle infrastrutture regionali, contribuendo a migliorare i servizi essenziali per i cittadini e a promuovere uno sviluppo sostenibile. L’impegno della Regione Campania verso la realizzazione di progetti strategici come questi sottolinea l’importanza di investire nelle infrastrutture per stimolare la crescita economica e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
L’apertura dell’aeroporto di Salerno è attesa con grande interesse dalla comunità locale e dagli operatori economici, che vedono in questa nuova infrastruttura un’opportunità per rilanciare l’economia regionale e attrarre nuovi investimenti.
©Riproduzione riservata