De Luca: «Il film di Cortellesi nelle scuole della Campania» contro la violenza sulle donne
| di Redazione«Abbiamo deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione nelle scuole in relazione all’uccisione di Giulia Cecchettin e a tutti i casi di femminicidio, un problema che sta diventando drammatico». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Lo ha detto venerdì nel corso dell’appuntamento social, parlando del femminicidio di Giulia Cecchettin e di quello che ha generato in tutto il Paese.
«In questa campagna di sensibilizzazione che abbiamo deciso di fare nelle scuole vorremmo proiettare il bellissimo film di Paola Cortellesi (C’è ancora domani) e aprire con gli studenti e i docenti un confronto sul tema della violenza contro le donne».
C’è ancora domani è un film diretto e interpretato da Paola Cortellesi, al suo debutto da regista. Il film è tra i film con maggiori incassi in Italia di sempre. E’ stato presentato alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma ottenendo due premi, tra cui il premio speciale della giuria e una menzione speciale come miglior opera prima.
©Riproduzione riservata