Decessi al Covid-hospital di Agropoli, ecco i dati dell’Asl Salerno
| di Redazionedi Redazione
Troppi morti? Qual è la fotografia reale della situazione nel centro covid di Agropoli? A fare chiarezza sulle polemiche dei giorni scorsi in merito ai decessi avvenuti al covid-hospital di Agropoli, è l’Asl Salerno che fornisce i dati ufficiali «al fine di fare chiarezza sull’argomento e per non ingenerare nella popolazione allarmismi infondati», scrive in una nota.
Dall’apertura nel reparto di terapia intensiva e sub intensiva, ovvero dal 27 ottobre, sono stati ricoverati 33 pazienti.
- 17 i dimessi, di cui 16 deceduti e un paziente trasferito al Campolongo Hospital risultando occupati tutti i posti presso il presidio ospedaliero.
- 9 pazienti sono stati trasferiti, per il miglioramento delle condizioni nel reparto a bassa intensità.
- 7 pazienti sono ancora ricoverati nel reparto ad alta intensità di cure.
Dei pazienti trasferiti ad Agropoli nella fascia di età tra i 40 e gli 80 anni: 2 hanno tra i 40 e i 50 anni, 5 sono tra i 50 e i 70 anni e 3 pazienti sono ultrasettantenni.
Riguardo le patologie pregresse, l’Asl spiega che 3 pazienti non ne avevano, 6 invece avevano anche altre patologie. Tra questi soprattutto patologie cardio-vascolari, malattie all’apparato respiratorio, diabete. Dei 16 pazienti deceduti 9 sono stati trasferiti già intubati, 7 in ossigenoterapia e poi intubati per il peggioramento delle condizioni cardio respiratorie.
©Riproduzione riservata