Degustazioni, concerti e incontri a Scario per ‘Sapori di Scario’
| di RedazioneDall’1 al 3 settembre il borgo di mare si prepara ad accogliere l’evento che apre il calendario delle manifestazioni di settembre
Scario, frazione di San Giovanni a Piro, si prepara ad accogliere ‘Sapori di Scario‘, evento che unisce la tradizione del pesce azzurro ai sapori dell’entroterra. Dall’1 al 3 settembre, il piazzale del Porto si trasformerà in una grande festa che chiama a raccolta tutto il Cilento. L’evento, patrocinato dal Comune di San Giovanni a Piro e organizzato da varie associazioni (Ass. Notte d’incanto, Cilentana Sport) in collaborazione con le locali Pro Loco, proporrà degustazioni di prodotti tipici, concerti e incontri.
Venerdì 1 settembre, alle 21:00, si esibiranno i Bottarte Tarumbo’, duo acustico che propone un repertorio di musica folk e popolare.
Sabato 2 settembre, sempre alle 21:00, sarà la volta de La Terza Classe, gruppo musicale che spazia tra sonorità pop, rock e folk.
Domenica 3 settembre, infine, si esibirà Antonio Castrignanò, cantautore e polistrumentista che propone un’originale fusione di sonorità mediterranee e internazionali.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
‘Sapori di Scario’ è un’occasione imperdibile per scoprire le delizie della cucina cilentana e per immergersi nella cultura e nella storia di questo affascinante borgo di mare.
©Riproduzione riservata