Del Sorbo: «Inaccettabili i ritardi sulla SP 269. Subito interventi concreti»
| di Antonio Vuolo
Torna al centro del dibattito la condizione della Strada Provinciale 269 Ascea–Ceraso, oggetto da tempo di interventi di messa in sicurezza e ripristino a seguito di dissesti e movimenti franosi. A sollevare nuovamente la questione è il consigliere provinciale Giuseppe Del Sorbo, che denuncia con forza la situazione di stallo in cui versano i lavori.
«A oltre un anno dall’avvio degli interventi – afferma Del Sorbo – questi risultano ancora incompleti, nonostante la strada sia stata riaperta al transito in assenza delle dovute condizioni di sicurezza per i residenti e per tutti gli utenti che la percorrono quotidianamente»
«Ricevo quotidianamente segnalazioni da cittadini ormai esasperati in particolare da coloro che vivono in prossimità del cantiere, tra cui una famiglia con una persona con grave disabilità che si trova in una condizione di grave disagio e limitazione negli accessi. Ho inviato una nota al Presidente della Provincia di Salerno, Arch. Vincenzo Napoli, e al Dirigente del Settore Viabilità sollecitando l’immediata ripresa delle attività di cantiere e il completamento degli interventi nel più breve tempo possibile, a tutela della sicurezza stradale e della dignità dei cittadini coinvolti. Ritardi e disattenzioni non sono più tollerabili. Mi aspetto risposte concrete e tempi certi».
©Riproduzione riservata