Delfini, cinghiali e squali morti sulle spiagge del Cilento: aperta un’indagine
| di RedazioneSulla costa del Cilento, continuano ad apparire cinghiali e pesci di grandi dimensioni spiaggiati. Le ultime carcasse di animali sono state trovate venerdì a Villammare, e consistevano in un cinghiale e un delfino. Un avvocato ha notato il cinghiale morto sulla spiaggia vicino al parco Marinella e ha immediatamente avvertito le autorità competenti.
Sul posto sono giunti i vigili urbani, la guardia costiera e i veterinari dell’Asl di Salerno. Sono state subito avviate le procedure per recuperare e rimuovere il cinghiale, che verrà poi trasferito presso l’istituto zooprofilattico di Portici per eseguire tutte le analisi necessarie per determinare le cause della morte. Non si può escludere che l’animale sia finito in acqua durante le recenti mareggiate.
Nella stessa giornata, nella zona vicino al torrente Cacafava, è stata trovata anche la carcassa di un delfino. Anche in questo caso, il dipartimento veterinario dell’Asl ha provveduto al recupero e al trasferimento della carcassa presso l’istituto zooprofilattico di Portici.
Intanto, in quest’area si attende di conoscere le cause della morte dello squalo vacca spiaggiato a Sapri lo scorso 22 agosto.
©Riproduzione riservata