Derby del Cilento, la Gelbison vince a Santa Maria
| di RedazioneLa Polisportiva Santa Maria Cilento, dopo due pareggi consecutivi, ottiene un brutto ko nel derby del Cilento contro la Gelbison. A decidere il match, due grossolani errori difensivi che hanno spianato la strada alla doppietta di Barone. La gara non è particolarmente bella, ma gli ospiti indirizzano la partita verso i binari giusti. Al 10′, i rossoblù trovano il vantaggio grazie a Barone che, approfittando di una disattenzione della retroguardia del Santa Maria, deposita il pallone in rete con estrema facilità. Dopo il gol, la Gelbison sfiora il bis sempre con il centravanti numero 9, ma la compagine di casa si salva. La reazione della squadra di Ferullo arriva al 34′: gigantesca occasione capitata sulla testa di Maio che, di testa, non centra il bersaglio. Al 40′, un altro pasticcio difensivo consegna a Barone il gol del raddoppio. Nella ripresa, i padroni di casa attaccano a testa bassa, senza però trovare la via rete. L’opportunità più grande capita a Bonfini che, su una mischia in area, sfiora il palo alla destra di Milan. La Gelbison si riaffaccia nella metà campo avversaria con Tazza, ma l’opposizione di Fezza allontana il pericolo. Nei minuti finali è soprattutto Persano a cercare il gol che accorcerebbe le distanze, ma tutti gli sforzi sono vani. La Gelbison si aggiudica il derby.
Il tabellino
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Fezza; Di Cristina (1’ st Cocino), Campanella, Bonfini (26’ st Gaeta); Coulibaly, Borgia (1’ st Maiese), D’Auria (35’ st Nicoletti), Maio, Nunziante (17’ st Ferrigno); Persano, Catalano. A disp.: Pappalardo, Silagailis, Mudasiru, Tiberio. All.: Ferullo.
Gelbison (3-5-2): Milan; Muratori (15’ st Cellamare), Sall, Russo; Tazza, Lollo, Manzo, De Pasquale (30’ st Ferrante), Casiello (35’ st Tumminelli), Barone (26’ st Prinari), Bubas (23’ st Dellino). A disp.: Cirillo, Mettivier, Tessitore, Coppola. All.: Monticciolo
Arbitro: Stefano Giordano di Grosseto (Calce-Puccia)
Reti: 10’ e 40’ pt Barone (G)
Note: ammoniti Barone (G), Nicoletti (PSM), Prinari (G), Cocino (PSM). Angoli: 4-1. Recupero: 2’ pt e 6’ st .
©Riproduzione riservata