Dilettanti, la Polisportiva Marina tra le squadre più vincenti d’Italia: la speciale classifica
| di RedazioneCon la fine della stagione torna a grande richiesta per gli amanti delle statistiche e dei numeri, la rubrica con tutti i record della stagione 22/23 a cura di Tuttocampo. Nella speciale classifica entra di diritto la Polisportiva Marina 1977, la squadra guidata da mister Luigi Infantini ha condotto un campionato esaltante, ricco di soddisfazioni ma soprattutto di vittorie.
La società di Marina di Camerota, infatti, ha collezionato ventisei vittorie, un pareggio e una sconfitta nel corso di tutta la stagione. Ha stravinto il campionato di seconda categoria girone H con diverse giornate d’anticipo ed è approdata in prima categoria.
Adesso la gioia di occupare il sesto posto in Italia nella classifica delle squadre più vincenti dello Stivale.
Nel resto della nazione
Per questa stagione sono due le squadre ad avere disputato un campionato perfetto con tutte vittorie in altrettante partite e sono il Bioimis Tombolo Calcio, Seconda categoria Veneto, con 26 vittorie in 26 partite e il Real Vidigulfo, Terza categoria Pavia con 24 vittorie in altrettante partite.
Nella speciale classifica, al secondo posto, con una media punti del 96,7% il Bellante 1958, con 29 vittorie in 30 partite, mentre a chiudere il podio FC Alghero con una media punti di 95,8%.
©Riproduzione riservata