Diocesi Vallo della Lucania, nominati nuovi vicari foranei per il prossimo quinquennio
| di RedazioneMonsignor Vincenzo Calvosa, vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, ha nominato i nuovi vicari foranei per il prossimo quinquennio. La scelta è avvenuta su indicazione dei sacerdoti delle singole foranie, che hanno presentato una terna di candidati al vescovo.
I nuovi vicari sono:
– Don Ernesto Nunziata per la forania Cervati – Calore
– Don Valeriano Pomari per la forania Paestum – Tresino
– Don Giuseppe De Marco per la forania Gelbison – Alento
Sono stati riconfermati:
– Don Aniello Carinci per la forania Velia – Mingardo
– Don Roberto Guida per la forania Castellabate – Cilento
«La diocesi ringrazia per l’impegno profuso in questi anni i sacerdoti che hanno concluso il proprio mandato – si legge in una nota della curia di Vallo della Lucania -. Un sentito ringraziamento va a Don Cosimo Cerullo, già vicario foraneo per la forania Cervati – Calore, Don Carlo Ciocca, già vicario foraneo per la forania Paestum – Tresino e Don Marco Torraca, già vicario foraneo per la forania Gelbison – Alento».
Monsignor Calvosa, giunto nella diocesi di Vallo della Lucania il 24 giugno 2023, con queste nomine ha iniziato a delineare le sue prime direttive, frutto di un’attenta visita e ascolto di un territorio che si estende da Paestum a Palinuro. I vicari foranei hanno il compito di vigilanza e coordinamento di più parrocchie all’interno del loro territorio, garantendo un’efficace collaborazione e supporto alle comunità locali. Queste nomine segnano un passo importante per la diocesi, promuovendo una rinnovata energia e impegno pastorale nelle diverse foranie, nel segno della continuità e del cambiamento.
©Riproduzione riservata