Cilento, poste in tilt, l’azienda risarcisce i danni
| di Federico MartinoIn conseguenza dei disagi sofferti nei giorni scorsi da molti utenti, a causa dei problemi dovuti al blocco del funzionamento dei sistemi informatici di Poste Italiane, l’azienda ha deciso di risarcire i danni subiti dai cittadini.
A tal fine, l’ Associazione Consumatori Utenti-Golfo di Policastro è disponibile fin da subito presso la propria sede, a verificare i singoli casi e ad agire, tramite le previste procedure di conciliazione oppure presso il Giudice di Pace, per ottenere il giusto indennizzo in favore degli utenti.
“Tutto coloro che nei giorni scorsi sono stati coinvolti dal disservizio postale, subendo un danno, possono essere rappresentati dall’Associazione Consumatori Utenti-Golfo di Policastro in tutte le sedi competenti.
Di seguito si forniscono alcuni esempi di danni causati dal disservizio postale che possono essere risarciti in quanto hanno prodotto un aggravio di spesa al cittadino (come interessi di mora o maggiorazioni di spesa):
– BOLLETTE SCADUTE
– CONTRAVVENZIONI PAGATE IN RITARDO
– TASSE E TRIBUTI PAGATI IN RITARDO
– FATTURE SCADUTE;
– BONIFICI O GIROCONTI NON ANDATI A BUON FINE
– BOLLETTINI NON PAGATI
Oltre questi, possono esserci altre tipologie di danno, come l’impossibilità di presentare nei termini la domanda di partecipazione ad un concorso pubblico, o l’impossibilità di ritirare la pensione e saldare un debito o pagare un fornitore.
IMPORTANTE: E’ NECESSARIO CONSERVARE LA PROVA DEI DANNI SUBITI (COPIA DI BOLLETTE, MULTE, FATTURE, E OGNI ALTRO DOCUMENTO UTILE ALLO SCOPO).
IL PRESIDENTE
Gianfrancesco Caputo
IL RESPONSABILE ORGANIZZATIVO
Avv. Antonio Domenico Ferrante
SEDE DI SAPRI-GOLFO DI POLICASTRO
Via G.B. Falcone n.67 1° piano pal.Vinci Sapri – Tel.0973/392242- 347/6311636-333/5280755-347/5026196; fax: 0973/392242″
©Riproduzione riservata