Diventa guida ambientale escursionistica Vallo di Diano Cilento e Alburni: la presentazione del corso a Padula
| di Marianna ValloneLa natura chiama, e il turismo lento si prepara ad accogliere una nuova generazione di professionisti. L’Associazione Italiana Guide Aigae presenta il corso professionalizzante 2025 per Guida Ambientale Escursionistica, una opportunità formativa dedicata a chi desidera trasformare la propria passione per l’ambiente in una professione.
Appuntamento da segnare é per mercoledì 18 dicembre, ore 17:00, presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano, a Padula, per un incontro aperto al pubblico in cui si parlerà di: competenze e opportunità per le Guide Ambientali Escursionistiche, il crescente successo del turismo lento; la formazione professionale e le prospettive lavorative per chi vuole specializzarsi in questo ambito.
In un’epoca in cui il turismo sostenibile è sempre più al centro delle scelte di viaggio, la figura della Guida Ambientale Escursionistica si rivela cruciale. Questo professionista non è solo un esperto di sentieri e panorami, ma anche un ambasciatore del territorio, capace di trasmettere conoscenze, emozioni e rispetto per l’ambiente.
Per questo, la Comunità Montana Vallo di Diano sostiene la formazione per chi risiede in uno dei 15 comuni che ne fanno parte, accedendo a un contributo economico per l’iscrizione al corso.
©Riproduzione riservata