DiVino Montecorice jazz: pronta la nona edizione. Il programma
| di Antonio VuoloNote di jazz e calici di vino si fonderanno in un connubio magico durante il tanto atteso “diVino Montecorice Jazz”, che si appresta ad aprire le porte per la nona edizione nel suggestivo scenario di Montecorice. È arrivato il momento di prepararsi per tre serate indimenticabili, dal 22 al 24 agosto, grazie all’impegno congiunto del Comune di Montecorice, della Pro Loco di Ortodonico e dell’associazione Montecorice Eventi. In questo contesto, la musica e il vino si intrecceranno in una sinestesia sensoriale unica.
Le note musicali scivoleranno nell’aria come il bouquet di un pregiato vino, regalando agli spettatori un’esperienza multisensoriale da custodire. La magia del jazz, rappresentata in uno dei festival tematici più riconosciuti, troverà la sua dimora tra le stradine acciottolate e le piazze delle frazioni Ortodonico (22 agosto), Agnone Cilento (23 agosto) e Montecorice capoluogo (24 agosto).
Per gli appassionati di musica e gli amanti del vino, questa è un’opportunità unica di immergersi in un’atmosfera avvolgente. Le degustazioni saranno guidate dall’AIS Campania, permettendo ai partecipanti di sperimentare un’atmosfera avvolgente, dove ogni nota sarà un sorso di emozione da degustare. Le cantine locali partecipanti includono Le Grazie, Alfonso Rotolo, Pippo Greco, Viticoltori De Conciliis, Botti, Luigi Maffini, Polito, Case Bianche, Marino e San Salvatore 1988.
L’evento avrà inizio il 22 agosto in piazza Amoresano, ad Ortodonico Cilento, alle 21.30 con i “Nothing Serious”, una formazione composta da Antonio Scannapieco, Ivan Forlenza, Pasquale Geremia, Alessandro Pennino, Vincenzo Nigro ed Angelo Gregorio. Seguiranno alle 22.30 Luca Mannutza e il Paolo Recchia Quartet con Sasha Mashin e Daniele Sorrentino. Il 23 agosto, nella piazza Marina Nuova ad Agnone Cilento, alle 21.30 si esibirà il duo composto da Antonio Della Polla e Andrè Ferreira. La serata clou vedrà la tromba di Fabrizio Bosso, accompagnato da Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza e Nicola Angelucci, che presenteranno il progetto/disco “We Wonder” in giro per il mondo.
La rassegna giungerà alla sua conclusione il 24 agosto in piazza San Biagio, a Montecorice capoluogo, sempre alle 21.30, con Aristide Garofalo Blues&Jazz Experience. L’artista cilentano si esibirà insieme a Chris Ray, Umberto Elia, Giuseppe Baldo e Massimo Sammartino. In aggiunta, la cantante americana Leslie Austin sarà in tour in Italia e si unirà agli artisti sul palco. A chiudere l’evento sarà l'”All Star of Italy” con Mauro Carpi, Michele Ariodante, Riccardo Biseo, Gianluca Galvani, Massimo Pirone, Bepi D’Amato, Giorgio Rosciglione e Stefano Tatafiore.
L'”diVino Montecorice Jazz” rappresenta un viaggio sensoriale tra suoni e sapori, una celebrazione dell’arte che tocca le corde dell’anima e dei sapori che conquistano il palato. Con la nona edizione di questo affascinante DiWine Jazz Festival, Montecorice si conferma come un punto di incontro tra cultura e tradizione, dove la musica e il vino si fondono per regalare momenti di autentico piacere. Un’esperienza completa, in cui le note coinvolgenti del jazz si mescolano al calore di un bicchiere di vino, creando un connubio che sottolinea l’importanza di concedersi autentici momenti di piacere.
©Riproduzione riservata