Domenica al Museo, ingresso gratuito al Parco di Paestum e Velia

| di
Domenica al Museo, ingresso gratuito al Parco di Paestum e Velia

Domenica 5 maggio 2024 torna “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.

E’ un’occasione speciale per visitare l’area archeologica e il Museo di Paestum e l’area archeologica di Velia, accessibili a tutti e aperti dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso alle ore 18:30). Con l’iniziativa “Paestum e Velia on the road”, raggiungere Velia da Paestum sarà semplicissimo con la navetta gratuita messa a disposizione dal Parco.

Come di consueto, tante le iniziative in programma per grandi e piccini: visite ai depositi del Museo, attività didattiche per tutti, passeggiata sul Crinale degli Dei, mostra “Elea: la rinascita” e servizio di navetta gratuita tra i due siti.

Visite ai depositi del Museo

A Paestum, alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00, si potranno scoprire i depositi del Museo e i suoi tesori nascosti che risvegliano antiche leggende e che permettono di vivere un’esperienza unica con l’iniziativa “Oltre il Museo. Storie dai depositi di Paestum”. Prenotazione obbligatoria al numero 0828811023 o alla mail pa-paeve.promozione@cultura.gov.it

Attività didattiche

A Paestum, alle ore 11:00, “Poseidonia o Paestum”, visita guidata nell’area archeologica alla scoperta della città greca e romana. A Velia, alle ore 16:00, “Vivere a Velia: diventa un eleate”, visita guidata nell’area archeologica alla scoperta dei luoghi in cui gli Eleati trascorrevano le loro giornate.

Le attività didattiche sono svolte in collaborazione con Le Nuvole e Effetto Rete Cooperativa Sociale. Appuntamento in biglietteria. Costo dell’attività € 3,00. Per prenotazioni arte@lenuvole.com  oppure dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, telefonare al 0812395653. Il biglietto per le attività può essere acquistato direttamente presso le biglietterie di Paestum e Velia.

Qui tutte le altre attività previste

Consigliati per te

©Riproduzione riservata