Dopo treno deragliato nuovi disagi ferroviari nel Cilento: ritardi e cancellazioni
| di RedazioneContinua il calvario per i viaggiatori diretti verso il Cilento, che già nei giorni scorsi hanno dovuto affrontare numerosi disagi a causa del deragliamento di un treno merci avvenuto a Centola. La situazione sulla tratta ferroviaria Tirrenica Meridionale resta critica, con ulteriori rallentamenti registrati questa mattina a causa di un guasto alla linea tra Pisciotta e Policastro Bussentino.
Trenitalia ha comunicato che il traffico ferroviario sta subendo forti rallentamenti e che i treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero registrare ritardi fino a 30 minuti. Inoltre, alcuni treni Regionali potrebbero subire variazioni di percorso per permettere l’intervento dei tecnici e il ripristino della regolare circolazione.
I problemi odierni si aggiungono a quelli causati dall’incidente di Centola, che ha portato alla sospensione totale del traffico ferroviario in entrambe le direzioni fino al 26 luglio. Solo ieri, infatti, è stata ripristinata parzialmente la circolazione, con servizi limitati e una riduzione dell’offerta di trasporto.
L’intervento dei tecnici di Trenitalia
Per far fronte a questi nuovi disagi, Trenitalia ha richiesto l’intervento immediato dei tecnici, impegnati a riparare il guasto e a garantire la sicurezza della linea. Nonostante gli sforzi per minimizzare i disagi, i viaggiatori dovranno armarsi di pazienza e prepararsi a ulteriori attese e inconvenienti.
Il guasto odierno rappresenta un’ulteriore sfida per la compagnia ferroviaria, già messa a dura prova dall’emergenza in corso. Le autorità stanno monitorando la situazione e lavorano a stretto contatto con Trenitalia per trovare soluzioni rapide ed efficaci che consentano di ripristinare la normalità quanto prima.
Reazioni dei passeggeri e raccomandazioni
I viaggiatori sono stati avvisati di possibili ritardi e deviazioni, e si consiglia di verificare lo stato del proprio treno attraverso i canali ufficiali di Trenitalia prima di mettersi in viaggio. Numerosi passeggeri hanno espresso il loro malcontento sui social media, lamentandosi per i disagi continui che stanno complicando spostamenti e vacanze in un periodo già affollato.
Mentre i tecnici lavorano alacremente per risolvere il guasto, la situazione resta complessa, e si prevede che il traffico ferroviario possa tornare alla normalità solo nelle prossime ore. Nel frattempo, i pendolari e i turisti diretti verso il Cilento sono invitati a considerare itinerari alternativi o mezzi di trasporto diversi, qualora possibile.
©Riproduzione riservata