Doposcuola gratuito ai bambini della Primaria di Castellabate
| di Antonio VuoloAl via le iscrizioni al progetto sperimentale di doposcuola “Al Mio Fianco” della Cooperativa Sociale Kastrom approvato con Delibera di Giunta n. 203/2023. Quest’iniziativa è rivolta agli alunni residenti e frequentanti la scuola primaria del Comune di Castellabate e si svolgerà in un periodo di sette mesi, dal 13 Novembre 2023 fino al 31 Maggio 2024. Le attività di studio totalmente gratuite si svolgeranno dalle ore 16:00 alle ore 19:00 nei giorni lunedì, martedì e giovedì garantendo così concreto supporto e aiuto agli studenti e alle loro famiglie durante il percorso scolastico. I bambini saranno affiancati nello svolgimento dei compiti a loro assegnati a scuola e nell’approfondimento delle lezioni tenute in classe.
“Continuiamo ad investire sui giovani, sul nostro futuro. Credere nel potenziale delle nuove generazioni significa garantire loro adeguati strumenti per coltivare i loro interessi e le loro passioni, fondamentali per la loro crescita scolastica e culturale. Tante sono le famiglie impegnate a lavoro che non hanno la possibilità di seguire i loro figli nelle attività di studio extra scolastiche o impossibilitate economicamente a fruire del doposcuola privato: alla luce di ciò, risultava necessario garantire un piccolo ma concreto aiuto con un servizio oggi sempre più richiesto e voluto. Abbiamo davvero a cuore la crescita e la formazione dei nostri piccoli concittadini e vogliamo che tante famiglie non si sentano sole nell’accompagnarli nel percorso scolastico” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.
“La formazione scolastica dei nostri bambini risulta fondamentale per la loro crescita personale e sociale. La nostra attenzione sarà sempre puntata al raggiungimento del benessere della collettività, dei giovani e delle famiglie. Queste attività pomeridiane, non solo consentiranno ai ragazzi di approfondire la loro preparazione, ma permetteranno alle famiglie di fruire di questo servizio gratuitamente affrontando l’anno scolastico con maggiore serenità e tranquillità” afferma l’assessore Marianna Carbutti.
©Riproduzione riservata