Doppio evento di Cilento Travel Experience: James Senese in concerto a Rutino e Aristide Garofalo a Giungano
| di RedazioneL’autunno non ferma il viaggio di Cilento Travel Experience. Sabato 8 ottobre è previsto un doppio appuntamento itinerante con la musica. Alle 18.30 si parte da Giungano con il concerto di Aristide Garofalo. Il talentuoso chitarrista, vocalist d’eccezione e interprete, con la sua band, sì esibirà nel convento benedettino, proponendo un repertorio blues su arrangiamenti di brani che hanno caratterizzato la storia del genere.
Il viaggio musicale proseguirà a Rutino. Alle 21, in piazza E. Cetrangolo, si terrà il concerto di James Senese e Napoli Centrale, uno dei più importanti complessi del panorama della musica jazz-rock italiana degli anni settanta. Gaetano Senese in arte James, inizia giovanissimo la sua carriera di sassofonista. Nel 1975, insieme all’amico Franco Del Prete, fonda i Napoli Centrale. Nel 2015 James Senese & Napoli Centrale si confermano la live band più attiva in Italia con oltre 110 concerti tutti sold-out. Il 29 Aprile di quest’anno è uscito il loro nuovo disco.
Cilento Travel Experience , finanziato dai fondi regionaali POC Campania 2014/2020, è un progetto che vede il comune di Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto da Rutino, Agropoli, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Giungano, Torchiara e Prignano Cilento.
©Riproduzione riservata