Dorme nel carro funebre: è corsa al lotto nel Cilento. I numeri giocati
| di Luigi MartinoE’ corsa al lotto nel Cilento. La notizia del carro funebre utilizzato da un cittadino tedesco come camper per dormire e attraversare l’Italia, in viaggio verso la Germania, ha destato scalpore ma anche tanta ironia. Ed ora chi lo ha incontrato nel Cilento, da Marina di Camerota ad Acciaroli, ma anche chi ha conosciuto la storia attraverso i social o i quotidiani, è pronto a tentare la fortuna attraverso numeri e significati della smorfia napoletana.
Il 17 è sicuramente tra quelli più gettonati. Il numero per eccellenza legato alla disgrazia. Incontrare un carro funebre vuoto, infatti, non porterebbe proprio bene. Anzi. Poi c’è chi associa numeri come il 22, il pazzo, o ancora il numero 48, il morto che parla. Per chiudere la cinquina c’è il 72, la meraviglia, e il 90, la paura. Incontrare un uomo che dorme dove solitamente si ospita il feretro durante i funerali, non è stata affatto una bellissima esperienza per alcuni.
Intanto il turista tedesco continua il suo cammino verso casa. Raggiungerà la Germania per trasformare il carro funebre in un camper, come lui stesso ha raccontato durante il suo passaggio nel Cilento.
©Riproduzione riservata