Dramma a Ceraso, 59enne si accascia durante partita di calcio e muore
| di Luigi MartinoBeniamino De Michele, un uomo di 59 anni originario di Napoli ma residente da tempo a Caprioli nel comune di Pisciotta, ha perso la vita a Metoio, frazione del Comune di Ceraso. Sembra che sia deceduto improvvisamente a causa di un possibile arresto cardiaco. Questo tragico evento si è verificato lunedì sera sotto gli occhi impotenti degli altri giocatori presenti sul campo. Erano tutti amici. Beniamino stava giocando a calcio, uno sport che amava molto, quando è collassato a terra e ha perso i sensi. Era solito giocare in partite tra amici, come aveva fatto tante volte in passato.
Gli altri giocatori presenti sono rimasti increduli e immediatamente hanno compreso la gravità della situazione, chiamando subito i soccorsi. Un’ambulanza del servizio di emergenza 118 è arrivata sul posto, ma nonostante gli sforzi dei sanitari, non c’era più nulla da fare per lui. Il suo cuore ha smesso di battere sul campo da calcio dove pochi minuti prima stava giocando felicemente con gli amici.
Tra gli amici che avrebbero voluto fare di tutto per salvare la vita al 59enne, c’è dolore, disperazione e anche rabbia. Beniamino era un uomo in salute e probabilmente è morto a causa di un arresto cardiaco mentre giocava a calcio. I minuti di attesa per l’arrivo dell’ambulanza sembravano infiniti, troppo lunghi per qualcuno.
La morte di Beniamino ha lasciato un vuoto profondo nella sua famiglia, che è rimasta sotto choc per la perdita del loro caro. I familiari sono stati prontamente informati e sono arrivati da Caprioli sul posto. La salma è stata portata presso la sede comunale di Metoio, in attesa dell’ultimo saluto che si terrà questa mattina a Velina di Castelnuovo Cilento, presso la Sala del Regno dei Testimoni di Geova. Beniamino, ex ferroviere in pensione, era una figura conosciuta da tutti a Caprioli. Era appassionato di sport e di calcio amatoriale e amava giocare con gli amici. Invece, un crudele destino gli ha strappato per sempre l’affetto dei suoi familiari due giorni fa mentre si trovava in un campo da calcio.
La notizia ha sconvolto la comunità di Metoio dove si stava svolgendo la partita, così come la comunità di Caprioli, dove l’uomo viveva con la sua famiglia da tanto tempo. In molti ieri si sono riuniti intorno alla moglie e alle due figlie di Beniamino, profondamente devastate dal dolore. Lunedì sera il 59enne era uscito di casa per passare una serata spensierata con gli amici, ma purtroppo non è più tornato da sua famiglia.
©Riproduzione riservata