E se eruttasse il Vesuvio? Arriva nei cinema ‘In fila per due’, il film girato tra Napoli e Morigerati
| di Marianna ValloneUna fidanzata gelosa, l’imminente eruzione del Vesuvio e un viaggio in pullman verso una destinazione nuova. Sono gli elementi chiave della divertente commedia che dal 23 novembre arriva nei cinema. In fila per due, con la regia di Bruno De Paola, vede protagonisti Andrea Di Maria e Francesca Chillemi. Nel cast Ilaria Rossi, Adriano Falivene, Antonella Stefanucci, Brunella Cacciuni, Gianni Auriemma, Barbara Savinelli e la partecipazione di Giacomo Rizzo e Benedetto Casillo.
Il film si svolge ai piedi del Vesuvio dove a seguito di una scossa di terremoto che rischia di provocare l’eruzione del vulcano, gli abitanti dei paesini limitrofi vengono trasferiti in un comune gemellato. Germano (Andrea Di Maria) e Sonia (Francesca Chillemi) sono fidanzati ma vivono in due centri diversi, gemellati con due comuni diversi. Si vedranno così costretti ad allontanarsi e Germano sembra esserne molto contento. Arrivato a trentacinque anni senza una stabilità economica e con poca voglia di lavorare, deve subire quotidianamente le pressioni di Sonia. Lei vorrebbe sistemarsi e la sua possessività lo soffoca. Inoltre, la giovane donna è estremamente gelosa e gli rende la vita impossibile. Germano sale sul pullman che lo porterà, insieme ai suoi concittadini, verso la nuova destinazione, ma il caos provocato da questa repentina evacuazione trasformerà il viaggio di Germano in una vera e propria avventura ricca di imprevisti divertenti e particolarmente stimolanti.
Il film è stato girato anche a Morigerati, oltre a Portici ed Ercolano. La troupe è stata nel piccolo borgo per due settimane, tra agosto e settembre 2021. La sceneggiatura è stata firmata dallo stesso regista De Paola con Samantha Cito e dal co-sceneggiatore di Mixer By Erry, Armando Festa. Prodotto da CinemaFiction, casa di prduzione e scuola di recitazione cinematografica con sede a Napoli, con contributo della Regione Campania e il sostegno della Film commissione Regione Campania.
©Riproduzione riservata