«È sempre colpa dell’autista»
| di Alessandro InfanteÈ sempre colpa dell’autista. Anche quando si percorrono strade non idonee alla circolazione per i mezzi pesanti, quando i guard rail sono di primo novecento oppure balaustre divelte dal tempo. È sempre colpa dell’autista, anche quando a bordo la gente pensa di essere al Luna park tra grida, schiamazzi e urla che probabilmente distolgono l’attenzione dalla guida.
È sempre colpa dell’autista, anche quando la saturazione di un nastro di 15 ore porta allo sfinimento. È sempre colpa dell’autista anche quando bisogna effettuare manovre nella giungla tra ciclisti inesperti, monopattini contro senso di circolazione, oppure cinghiali in assalto che tagliano la strada di netto. È sempre colpa dell’autista quando gli anni trascorsi su un sedile immersi nella palude, non fanno parte dell’esperienza.
È sempre colpa dell’autista. Spero che questa immane tragedia sia un monito per l’intera , in cui questo settore oltre ad essere bistrattato, è sempre più denigrato e mortificato. Cordoglio e solidarietà ma anche tanta rabbia quella che abbiamo tutti i giorni.
©Riproduzione riservata