Eboli, bimbo sbranato dai cani: fatali i morsi alla nuca e al collo. Oggi i funerali
| di Luigi MartinoOggi, alle ore 11, nella Parrocchia Ss. Giuseppe e Fortunato, al Borgo Aversana di Battipaglia, si terranno i funerali del piccolo Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi tragicamente morto azzannato da due pitbull lunedì a Campolongo, frazione di Eboli.
Le ferite che gli hanno provocato la morte sono state quelle riportate alla nuca e al collo come emerso dall’esame autoptico svolto dal medico legale Adamo Maiese
Ieri pomeriggio, la salma del bambino è stata consegnata ai familiari per l’ultimo saluto, dopo che sul corpicino è stata eseguita l’autopsia da parte del medico legale. La mamma e il nonno del bimbo avevano espresso il desiderio che il bambino fosse sepolto nel cimitero di Salerno per stare vicino ad una zia recentemente scomparsa.
Il sindaco Vincenzo Napoli ha accolto la richiesta, approvando una proposta di delibera. Per la giornata di oggi, il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha proclamato il lutto cittadino.
Intanto cinque persone sono indagate per la morte del piccolo. Insieme ai padroni dei cani, che avevano lasciato gli animali in custodia ai loro amici, dovranno difendersi dall’accusa di omicidio colposo per omessa custodia degli animali anche la mamma 25enne e i due zii del bambino.
©Riproduzione riservata