Eboli, guasto agli impianti di riscaldamento: stufe in classe per gli studenti
| di RedazioneÈ stato finalmente risolto il problema all’impianto di riscaldamento del Gonzaga, a Eboli, che negli ultimi giorni aveva lasciato otto classi al freddo a causa di un guasto alla caldaia. Da oggi tutte le lezioni riprenderanno regolarmente, con grande sollievo per studenti, insegnanti e famiglie.
L’assessore Antonio Corsetto ha spiegato che, grazie all’intervento del funzionario Francesco Mandia e del settore manutenzione, è stato possibile installare stufe temporanee nelle aule interessate dal disservizio. Sebbene l’impianto centrale sia tornato a funzionare correttamente, una diramazione rimane fuori uso.
I pezzi di ricambio necessari per la riparazione definitiva sono stati già ordinati, ma la loro consegna ha subito ritardi dovuti a problemi di reperibilità e questioni doganali, poiché provengono da paesi asiatici. Nel frattempo, per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche, ieri la scuola è stata aperta in via straordinaria per consentire l’installazione delle stufe.
“Oggi gli studenti possono finalmente tornare in classe senza disagi,” ha dichiarato Corsetto, assicurando che la situazione sarà monitorata fino alla completa risoluzione del problema.
©Riproduzione riservata