Indennità dimezzate per sindaco e assessori

| di
Indennità dimezzate per sindaco e assessori

Costabile Spinelli, Luisa Maturi, Antonio Florio, Costabile Nicoletti e Domenico Di Luccia rispettivamente sindaco e assessori del comune di Castellabate, hanno deciso di rinunciare alla metà dell’indennità di funzione prevista per legge.
Nel corso dell’ultima riunione, la giunta ha approvato all’unanimità la delibera. La scelta è legata alla volontà di contribuire ad alleggerire le spese dell’ente, sebbene l’impegno amministrativo sottragga comunque tempo all’attività professionale del sindaco e dei membri della giunta.
«Negli ultimi anni i continui tagli di fondi destinati agli enti locali hanno impoverito i comuni. – afferma il sindaco – far quadrare i conti significa spesso doversi attenere al lavoro ordinario e avere pochi soldi a disposizione per nuovi progetti. Una difficoltà maggiore in un comune come Castellabate la cui economia è fortemente legata al turismo e, soprattutto d’estate, bisogna fare fronte anche a un numero molto più alto di residenti e alla conseguente necessità di potenziare i servizi. La metà delle nostre  indennità  contribuirà a finanziare opere e servizi di cui il Comune ha bisogno».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata