Ed Westwick e Amy Jackson, le foto esclusive del matrimonio al castello di Rocca Cilento
| di Luigi MartinoSfoglia la gallery fotografica
Tra le tante prestigiose location di tutto il mondo, per rendere memorabile il giorno più importante della loro vita, le due star internazionali Ed Westwick ed Amy Jackson non hanno avuto dubbi: il fiabesco Castello di Rocca Cilento, immerso in uno scenario mozzafiato nel cuore del Parco nazionale del Cilento.
Dimora storica, nata come fortezza nel 1119 – dopo un accurato lavoro di restauro ad opera dell’architetto Stefano Sgueglia che nel 2022 lo ha riportato all’antico splendore preservando l’identità di un tempo in chiave moderna – il Castello di Rocca Cilento si è immediatamente affermato come location di prestigio per matrimoni italiani e stranieri. Con le nozze dei Westwick la struttura si proietta ora come meta del destination wedding a livello internazionale.
Ed, star della serie tv “Gossip girl” e la sua amata Amy, modella e attrice, hanno avuto modo di vivere a pieno l’atmosfera magica del Castello e andare alla scoperta del territorio cilentano. Infatti, già nei giorni precedenti le nozze celebrate il 24 agosto, con familiari e amici hanno soggiornato in dodici suggestive e confortevoli stanze del Castello, trascorrendo giornate di relax e divertimento in tutti gli ambienti – dal sunset alla piscina – deliziati dalla proposta gastronomica della cucina del Castello e assistiti con cortesia e professionalità da tutto lo staff. Il tutto accompagnato dalla consueta accoglienza che contraddistingue la famiglia Sgueglia e che rende l’esperienza al Castello unica e indimenticabile non soltanto per la bellezza della struttura e del paesaggio che lo circonda, con tramonto mozzafiato su Capri.
“Ogni volta facciamo in modo che chiunque venga al Castello per usufruire della nostra offerta variegata si senta come a casa propria, avendo cura dei dettagli e delle singole esigenze. Ancor di più se si tratta di un momento speciale come la celebrazione di un matrimonio – ha dichiarato Pina Sgueglia, con i figli Tonio e Piera.
“Anche con Ed ed Amy si è instaurato immediatamente un rapporto di familiarità e di reciproca comprensione per esaudire le loro esigenze. Abbiamo scoperto due persone speciali e gentili, innamorate sin dal primo momento del Castello e del Cilento dove ormai si sentono a casa e sanno di poter tornare ogni volta che vorranno. È stato davvero un onore essere scelti per celebrare le loro nozze da favola, attese da migliaia di fan in tutto il mondo” è il commento soddisfatto degli Sgueglia, famiglia già proprietaria del Castello di Limatola in provincia di Benevento, struttura celebre per i famosi mercatini di Natale e altrettanto vocata per il wedding.
©Riproduzione riservata