Ed Westwick e Amy Jackson scelgono il Cilento per un matrimonio da favola
| di Luigi MartinoL’attore britannico Ed Westwick, noto per il suo ruolo di Chuck Bass nella serie televisiva americana “Gossip Girl“, e la modella e attrice Amy Jackson hanno scelto il suggestivo scenario del Cilento per celebrare il loro matrimonio. La coppia ha pronunciato il fatidico “sì” presso il castello di Rocca Cilento, situato nell’omonima frazione del comune di Lustra. Questa storica fortezza, risalente al IX secolo e un tempo appartenuta alla nobile famiglia dei Sanseverino, è stata restaurata nel 2022 dall’architetto Stefano Sgueglia, ritornando così al suo antico splendore.
Il matrimonio, celebrato nell’ultimo weekend di agosto, è stato annunciato dai futuri sposi con un post sui social media. Westwick aveva condiviso su Instagram un entusiastico messaggio: “Andiamo a sposarci, baby!” mentre si trovava su un aereo privato con la futura moglie, diretto all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi di Pontecagnano. Prima della cerimonia, la coppia ha organizzato una serata speciale a base di pasta e pizza per accogliere amici e familiari, dando loro un assaggio dell’ospitalità italiana.
La cerimonia, intima e riservata, ha visto la partecipazione di pochi invitati, con un’attenzione particolare alla privacy degli sposi e degli ospiti. Alcuni scatti dell’evento sono stati condivisi sui social dai due attori, offrendo un piccolo assaggio di quella che è stata una giornata romantica e indimenticabile, immersa nella bellezza senza tempo del Cilento.
©Riproduzione riservata