Educazione alla legalità, ad Agropoli la premiazione dei migliori videospot e cortometraggi
| di RedazioneLa manifestazione di chiusura del progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” è arrivata alla sesta edizione e si terrà presso il cineteatro De Filippo di Agropoli. Ideato da Sante Massimo Lamonaca e realizzato con la collaborazione di Luca Moltisanti, Fenisia Tomada e Rossella Corrado, il progetto si è affermato come punto di riferimento a livello nazionale per molte istituzioni scolastiche.
Grazie al sostegno della Bcc Magna Grecia, al patrocinio del Comune di Agropoli e alla partecipazione di aziende e associazioni territoriali, l’iniziativa ha contribuito a sensibilizzare i giovani sull’importanza della legalità e della giustizia sociale. Attraverso attività educative e formative, la manifestazione ha coinvolto numerosi ragazzi delle scuole medie e superiori, che hanno partecipato attivamente alla creazione di videospot e cortometraggi sul tema della legalità.
Il tema dell’evento di quest’anno, “Protagonisti di Legalità – Il cinema del cambiamento ispirato al cuore dei giovani”, sarà introdotto da Stefania Cavaliere e vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione come l’attrice Mery Esposito, il musicista Nello Salza, l’attore Daniele Ciniglio e altri artisti. Una giuria composta da ragazzi del progetto di formazione si occuperà di premiare i migliori videospot e cortometraggi realizzati dalle scuole partecipanti.
La Bcc Magna Grecia ha sottolineato l’importanza di affrontare il tema della legalità in un momento in cui il rispetto delle regole è fondamentale per la coesione sociale. Il progetto ha offerto ai ragazzi l’opportunità di esprimere emozioni, sensazioni e riflessioni attraverso il linguaggio espressivo e tecnologico, stimolando la sensibilità e la creatività di ciascuno.
La manifestazione di chiusura del progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” rappresenta un’importante occasione per promuovere valori positivi e sensibilizzare i giovani sull’importanza della legalità e della giustizia sociale.
©Riproduzione riservata