Educazione civica al Cicerone: studenti rinnovano le aule e apprendono il valore del lavoro

| di
Educazione civica al Cicerone: studenti rinnovano le aule e apprendono il valore del lavoro

Nella classe 3^B ITIS dell’Istituto Marco Tullio Cicerone, il professore David Sodano ha lanciato un’iniziativa innovativa e formativa durante le ore di educazione civica. L’obiettivo è permettere agli studenti di rimodernare le aule scolastiche, affrontando allo stesso tempo temi cruciali come il lavoro nero e la precarizzazione del lavoro.


Questa attività non solo offre agli studenti l’opportunità di migliorare l’ambiente scolastico, ma integra anche l’educazione civica in un approccio multidisciplinare. Durante le sessioni di rimodernamento, gli studenti apprendono le tecniche di base per migliorare le aule, applicando competenze pratiche e manuali. Parallelamente, il prof. Sodano guida discussioni approfondite sul lavoro nero e la precarizzazione, tematiche attuali e di grande rilevanza sociale.


Affrontando il tema del lavoro nero, gli studenti imparano a riconoscere le problematiche legate a questo fenomeno e comprendono l’importanza di un lavoro dignitoso e regolare. Le discussioni sulla precarizzazione del lavoro permettono di esplorare le sfide che i giovani affrontano nel mondo del lavoro moderno, evidenziando la necessità di politiche e misure che garantiscano stabilità e sicurezza lavorativa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata